A Sovicille la Marcia della Pace - Domenica 30 ottobre, alle ore 15

Pubblicato il 28 ottobre 2022 • Associazioni , Sociale
Domenica 30 ottobre, alle ore 15, una Marcia della Pace contro tutte le guerre partirà da Pieve Ponte allo Spino, nel comune di Sovicille, fino ad arrivare al Circolo Arci, nei giardini pubblici del capoluogo.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Sovicille, in collaborazione con le associazioni, i circoli e le parrocchie del territorio.
Al termine della marcia il programma prevede l’inaugurazione dell’arcobaleno sulla casetta dell’acqua, un murales che sarà realizzato da un giovane artista di Sovicille, Paolo Marchi, che ha 21 anni.
L’arcobaleno nasce dalla volontà degli organizzatori di comunicare un messaggio di pace anche alle nuove generazioni, arrivando ai numerosi ragazzi che si ritrovano a giocare ai giardini pubblici di Sovicille.
Seguirà la lettura della poesia di Gianni Rodari dal titolo “Promemoria” che è stata scelta come simbolo di questa marcia per la pace. Poi una merenda solidale a contributo libero. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di generi alimentari per persone del territorio in situazione di disagio.
“Questa marcia per la pace nasce dal comune impegno di amministrazione comunale, associazioni, circoli e parrocchie del territorio che si sono unite per dire no alla guerra, - afferma il sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti – in un messaggio corale che parte dal nostro territorio. Pertanto l’auspicio è quello della massima partecipazione dei nostri cittadini perché è importante far sentire la nostra voce”.