Osservazione guidata del cielo all'Osservatorio di Montarrenti

Pubblicato il 11 maggio 2022 • Ambiente
 
Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, l'Unione Astrofili Senesi apre al pubblico l'Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti (Sovicille, Siena).
La serata sarà dedicata in particolare alla Luna e al cielo primaverile: con la guida degli astrofili e con la strumentazione presente sarà possibile osservare tanti oggetti tipici del cielo di questo periodo. Nell'occasione sarà anche possibile, per chi lo desidera, associarsi all'Unione Astrofili per l'anno in corso e vivere così da vicino la passione per il cielo.
La serata si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie attualmente in corso: non è più necessaria la certificazione verde mentre è richiesta la mascherina FFP2 per gli ambienti interni all'osservatorio. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito http://astrofilisenesi.org. Informazioni al 3472874176.
L'appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti. Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. Serata non effettuata in caso di maltempo