Prende vita la rete per le associazioni e il volontariato

Pubblicato il 7 dicembre 2020 • Associazioni , Sociale

"Il Comune di Sovicille riconosce nell’associazionismo e nel volontariato una risorsa indispensabile capace di rappresentare i bisogni dei cittadini e promuoverne l’integrazione sociale e umana. Il contributo delle associazioni e una ricchezza primaria per il territorio, un’energia essenziale per il compimento delle politiche di aggregazione, sociali, sanitarie, culturali, sportive, di protezione civile e di tutela dell’ambiente e del patrimonio immateriale.

Per favorirne la partecipazione, il pluralismo, l'autonomia e sostenerne l’attivita, l'amministrazione ha istituito l’albo della Consulta delle associazioni e del volontariato, uno strumento che permettera a tutte le realta del territorio di partecipare attivamente a una rete di progetti e iniziative."

Leggi il comunicato completo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?