Istruzione

Ultima modifica 27 giugno 2023

Argomenti :
Istruzione

Per la compilazione di tutte le domande occorre accedere al link https://sovicille.simeal.it/sicare/benvenuto.php e selezionare prima la funzione "nuova domanda" (colonna arancione) e poi la funzione "+ nuova domanda" (in fondo alla riga) in riferimento alla tipologia di richiesta che si vuole inoltrare


15.11.2022
- In data odierna è stata pubblicata la graduatoria per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2022/2023 e l'elenco delle domande escluse

19.09.2022
- E' possibile consultare il riepilogo del menù con le tabelle dietetiche dettagliate

13.09.2022
- Dalla data odierna le comunicazioni sui servizi scolastici (per esempio la rinunica ai servizi stessi, anche a seguito del ritiro dalla scuola, o per altre necessità) devono essere presentate con le istanze on line ("modulo comunicazioni varie scuole 2022/2023)

12.09.2022 - Dalla data odierna può essere presentata la domanda on line per beneficiare delle agevolazioni tariffarie (modulo "richiesta agevolazione quote servizi scolastici 2022/2023)

31.08.2022 - Fino al 21 settembre 2022 è possibile presentare la domanda di partecipazione al bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "pacchetto scuola", rivolto agli studenti residenti nel Comune di Sovicille ed iscritti nell'anno scolastico 2022/2023 alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private o degli Enti Locali) ed a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE non superiore a € 15.748,78.
Per presentare la domanda on line occorre cliccare sul link https://sovicille.simeal.it/sicare/benvenuto.php e selezionare prima la funzione "nuova domanda" (colonna arancione) e poi la funzione "+ nuova domanda" (in fondo alla riga) in riferimento alla tipologia di domanda che si vuole inoltrare (contributo pacchetto scuola 2022/2023).

11.07.2022 - Cliccando sul link https://sovicille.simeal.it/sicare/benvenuto.php è possibile presentare le domande per i servizi scolastici erogati dal Comune durante l'anno scolastico 2022/2023. Occorre selezionare prima la funzione "nuova domanda" (colonna arancione) e poi la funzione "+ nuova domanda" (in fondo alla riga) in riferimento alla tipologia di richiesta che si vuole inoltrare.
I moduli attivi sono i seguenti:
- iscrizione ai servizi scolastici
- richiesta trasporto in luogo diverso da quello di residenza
- autorizzazione discesa alunno da solo
- richiesta trasporto gratuito per alunni disabili
- richiesta menù diversificato.
Il servizio di trasporto, garantito a tutti gli alunni residenti e frequentanti i plessi del territorio, deve essere richiesto entro il 31 luglio p.v. Le domande presentate dopo tale data, dal 1° agosto al 14 settembre c.a., sono accolte solo con decorrenza dal 3 ottobre c.a.
I servizi richiesti nel corso dell'anno scolastico decorrono dal giorno 1° o 16 del mese di riferimento, ad eccezione di quello di refezione che viene assicurato dall'inizio della frequenza a scuola dell'alunno.
La fatturazione di tutte le quote viene intestata al genitore che richiede i servizi.

08.07.2022 - E' disponibile il calendario scolastico 2022/2023 dell'Istituto Lorenzetti con l'indicazione del Progetto Accoglienza e dei servizi scolastici comunali

07.07.2022 - E' possibile consultare il regolamento per il diritto allo studio, approvato dal Consiglio Comunale con atto n. 60 del 13.11.2020

06.07.2022 - Con deliberazione della Giunta Comunale sono state stabilite le quote di compartecipazione a carico delle famiglie per le spese di gestione dei servizi scolastici per l'anno scolastico 2022/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot