Descrizione
𝗔𝗽𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗹'𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 “𝗣𝗲𝗿 l𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 democratica"
Il Consiglio Comunale ha deliberato l'adesione al Coordinamento che riunisce centinaia di Sindaci italiani per promuovere una transizione energetica democratica, condivisa, responsabile e attenta alle peculiarità dei territori.
Come dichiarato dal Sindaco Giuseppe Gugliotti “la transizione energetica è un obiettivo che condividiamo pienamente, ma deve procedere in stretto concerto con la transizione ecologica, rispettando le zone di alto valore paesaggistico, ambientale, culturale, storico, agricolo e turistico del nostro territorio e garantendo la partecipazione attiva delle comunità locali.
Lo sviluppo sostenibile deve derivare dal protagonismo e dagli atti di responsabilità condivisa delle comunità territoriali, non da imposizioni calate dall'alto o da mega-interventi irrispettosi del contesto”.
Un passo importante per tutelare il nostro paesaggio e le nostre vocazioni, nell'interesse di tutti i cittadini.
A cura di
Contenuti correlati
- A Sovicille torna “A scuola di Foresta!” escursioni narrate gratuite per bambini, ragazzi e famiglie
- Prende il via l’iniziativa “Cresce con te: un albero per matricola”
- Il Comune di Sovicille e Sei Toscana riorganizzano il sistema di raccolta dei rifiuti: cambia e si estende il porta a porta; introdotti nuovi cassonetti per la raccolta stradale.
- Domenica 12 novembre a Sovicille - "Facciamo il distretto biologico" dalle 11 alle 19, sarà allestito un punto informazioni in occasione della Manifestazione Street Food
- Sovicille delle meraviglie, sabato 7 e domenica 8 ottobre alla scoperta di pievi, castelli, ville e giardini
- Sovicille, il Comune inaugura il sentiero dei Mulini del fiume Merse con le escursioni e una conferenza
Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2026, 19:27