FAQ

Attualmente è sul portale un sistema di prenotazione appuntamenti verrà attivato il servizio sul sito Istituzionale Municipium.

https://sportellotelematico.comune.sovicille.si.it/action%3Ar_toscan%3Aedilizia.residenziale.pubblica

TARI è l'acronimo di "Tassa Rifiuti", è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

https://sportellotelematico.comune.sovicille.si.it/activity/53

https://sportellotelematico.comune.sovicille.si.it/action%3As_italia%3Atessera.elettorale

La carta di identità elettronica (CIE) è l'evoluzione del documento di identità in versione cartacea: è il documento personale che attesta in modo certo l'identità del cittadino sia in Italia che all’estero. La carta di identità elettronica (Decreto ministeriale 23/12/2015, art. 3): è realizzata in materiale plastico ha le dimensioni di una carta di credito è caratterizzata da sofisticati elementi di sicurezza e da un microchip a radiofrequenza che memorizza i dati del titolare. Rispetto alla tradizionale carta d'identità cartacea, quella elettronica: riporta il codice fiscale del proprietario contiene le impronte digitali del proprietario può essere usata per accedere ai servizi telematici della Pubblica Amministrazione. Per ulteriori informazioni, consulta il sito www.cartaidentita.interno.gov.it.

TARI è l'acronimo di "Tassa Rifiuti", è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Quando nasce un bambino è obbligatorio registrare il neonato allo stato civile. La dichiarazione o denuncia può essere presentata presso (Decreto del Presidente della Repubblica 03/11/2000, n. 396, art. 30): il comune di residenza dei genitori il centro di nascita il comune di nascita del bambino. Il bambino è automaticamente registrato nello stato di famiglia della madre; è inserito nello stato di famiglia del padre, solo se la madre non ha la residenza in Italia.

oi qeiqjdpijds èpaS +pas+ aèKa+è+aSak +èa+sè

› ksjdh

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot